vale811 ha scritto:se poi vi dice di operare tanto meglio! qui lo fanno con la locale! cmq stai serena che si risolve!
nica ha scritto:uhmmm, il mio compagno è stato operato nel 2002, sono sicura che fosse in anestesia totale allora ma sinceramente non so se, ad oggi (2014) ci siano tecniche meno invasive.
Ah ecco? Magari nel corso degli anni le cose son cambiate! Vedremo... tanto inutile fasciarsi la testa prima di rompersela!
Grazie per le info!!!
nica ha scritto:non lo sapevo!! pensavo che l'operazione fosse definitiva (magari avevo qualche dubbio sulla "qualità" degli spermini ma mai indagata)! comunque, meglio così...
se avessi saputo che poteva avere una ricaduta di varicocele unito alla mia endometriosi, sarei caduta in depressione anzitempo e, invece, il destino mi ha voluta incinta!!
Si, a noi hanno detto che dopo i trentanni è sicuramente sconsigliata l'operazione perchè è probabile che possa ricrearsi un altro varicocele. Naturalmente la cosa non è immediata, passa sempre un pò di tempo ed in quel periodo ci sono più probabilità di concepire! Quindi in alcuni casi operano comunque.
Bene che tu non l'abbia saputo allora
così ti sei messa un pensiero in meno!!!
Sei la prova vivente che forse è meglio non conoscere tutto quello che può impedire il concepimento, meglio non informarsi, perchè le conoscenze creano paure spesso ingiustificate che, a loro volta, creano ansia, che blocca il concepimento! Così anche se si è perfettamente sani, ci si trova a non restare incinta a causa dei pensieri negativi!!!!
vale811 ha scritto:eventualmente Onda l'andrologo ti puo consigliare uno o piu di questi: chiroman... spergin.... fertilup.... ce ne sono tanti, un po come l'inositolo per noi!
Si, ne ho letti un pò in giro. Se l'andrologo gli prescrive qualcosa del genere ci troveremmo ad un bivio: cura omeopatica o andrologica?
Dilemma... e anche quì... aspettiamo di sapere che dice l'andrologo!