Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda paoletta79 » 29/10/2014, 18:47

Blade ha scritto:Non mi pare tu abbia creato polemica! ;)


Meno male, scrivendo ho paura che i miei toni vengano interpretati male!


Blade ha scritto:Sono convinta che, volendo, lo studio potrebbe esistere se prendessero un campione di donne e lo seguissero dall'inizio per diversi anni, purtroppo non credo ci sia particolare interesse...Quel che è certo, come dici tu, è che non ci sono certezze! ;)


Piu' o meno e' quello che ho cercato di esprimere, pero' tu lo hai fatto molto meglio in 3 righe... :imbarazzato: :imbarazzato:

[/quote] Ognuna di noi ha la sua percezione delle cose e la sua sensibilità e se sceglie in base a quello (e non in base a quello che dice il ginecologo) può stare serena, anche se non tutte siamo della stessa opinione! :ok:[/quote]

:ok: concordo pienamente

@ NAtalia... ti prego non ci cacciare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda sgallentina » 29/10/2014, 18:59

Io direi che almeno la morfologica sia da fare...quante storie si sentono di malformazioni cardiache, renali , cerebrali, bambini che appena nati sono subito operati per salvagli la vita (alcuni anche operati in utero) ma questo si deve sapere prima per organizzare al meglio il suo arrivo...ovviamente spero che a nessuna di voi capiti una cosa del genere...ma a volte non basta la speranza...a mia mamma é venuto uno shock quando ha visto il piede di mio fratello ed é stato un puro caso che hanno scoperto la malformazione ai reni per scrupolo del pediatra altrimenti mio fratello sarebbe morto senza capirne il motivo....mia madre non avrebbe certo abortito ma sarebbe stata pronta...a mio modestissimo parere si parla tanto di evitare qualsiasi pratica superflua (esami ecografie ecc..) ma non si parla del fatto che é anche un diritto del bambino che sta per nascere di aspettarsi che i genitori e tutte le persone coinvolte siano pronte a qualsiasi problema possa essere stato riscontrato in gravidanza.....e credo che un ecografia di 5 minuti non pregiudichi in alcun modo la vita dei piccoli...magari non 10 ma 3 sia un buon compromesso... Ovviamente questo é solo un mio personalissimo parere.. :ciao: :ciao:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda Natalia » 29/10/2014, 19:16

ma no ragazze, perchè dovrei cacciarvi?? :bacio Io rispetto ogni opinione e ognuna è libera di fare ciò che ritiene più giusto per se stessa e per suo figlio. Alla fine sono stata io a far partire questo discorso. Cmq, adesso non ho tanto tempo ma mi sono stampata tutto e proverò a tradurre qualcosa o almeno a fare un resoconto breve di quello che ho letto. Sono stati fatti tanti studi, in vari paesi europei e non, 50 anni fa ma anche 20 anni fa che non penso siano molto vecchi. Gli studi sono stati fatti sia sulle mollecole DNA in laboratorio che sono state esposte alle radiazioni ecografiche e si è notato il loro danneggiamento o cambiamento delle strutture. Ma sono stati fatti anche degli studi direttamente sulle donne in gravidanza, per esempio nel 1993 .. uno studio su 15.000 donne e un'altro su 5.000 cca se non sbaglio. Alcuni studi non hanno dimostrato niente, cioè secondo loro le ecografie non hanno avuto nessun effetto negativo, alcuni studi invece hanno notato un aumento di bambini con la crescita ritardata, problemi neurologici ecc. Ma di più vi scrivo dopo. Cmq tutti sono d'accordo su una cosa, meno ecografie si fanno meglio è. Dovrebbero limitarsi assolutamente alle gravidanze particolarmente a rischio con problemi gravi, emoragie frequenti o aborti precedenti. Non dovrebbero farsi solo per vedere se va tutto bene o per sapere il sesso, ci dovrebbe essere un motivo valido per farle. Purtroppo oggi non è così...
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda Natalia » 29/10/2014, 19:26

preciso anche che non ho letto direttamente gli studi, mica sono uno scienziato io :imbarazzato: ma solo degli articoli in cui si parla di questi studi, dove, quando e da chi sono stati fatti, su chi e con quali risultati. Perchè non si fanno ancora, più recenti, non me lo so spiegare, o meglio non voglio nemmeno immaginarlo. Sono così tanto frequenti e spacciate per innocue che se si scoprisse e diffondesse l'info della loro pericolosità succederebbe un casino.

cmq anche nel link postato da Admin c'è scritto che se le radiazioni sono molto alte, come si usava anni fa, le mollecole dna vengono rotte, distrutte. Poi chi mi rassicura che queste di oggi sono così tanto sicure e che vengono usare le radiazioni basse? Io che non so niente di queste cose mi devo solo fidare. Se prima si usavano quelle forti e oggi non è più così, che quelle di oggi sono innocue mi è difficile da crederci. Se prima il rischio era alto, oggi sarà più basso ma non si può dire che il rischio non c'è più perchè la tecnologia è più evoluta. :dubbioso:
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda cip » 29/10/2014, 21:10

Blade ha scritto:
Natalia ha scritto: Come mai vorresti fare proprio la 2°? Anche lì a parte il sesso non è che c'è molto da sapere..

Veramente la seconda eco, la morfologica, è quella che da più informazioni perchè controllano gli organi del bambino, qualcuno la mette al pari di una semi diagnosi prenatale. E già lì si può capire dov'è la placenta (nel mio caso era già posizionata bene), per la posizione invece il mio piccolo era podalico, si è girato tra questa ecografia e quella fatta il mese successivo. Ma essendo seguita da un'ostetrica la posizione me l'avrebbe saputa dire anche lei a mano, senza bisogno di ecografie. :ok:


Natalia, per risponderti quoto Blade, ha espresso in pieno il mio pensiero e ti ha potuto anche riportare un esempio pratico che io al momento non potrei darti :imbarazzato: :bacio
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda pinkie » 29/10/2014, 21:34

.. anche per me l'eco morfologica è fondamentale e da non tralasciare perchè appunto rileva tante cose... indipendentemente dalla scelta o meno di dire/pensare all'aborto.. ma soprattutto per quanto detto da sgalle: se so che la mia piccola ha un dato problema ho il tempo per capire come muovermi e cosa fare, informarmi, elaborare il pensiero, etc.. credo sia una cosa molto importante e utile per noi mamme poterci preparare a certe cose... Poi ovvio non si può sapere cosa ci riserva la vita e sono d'accordo, ma nel periodo "limitato" della gravidanza, almeno dove possibile, farei i dovuti controlli...
O la "stupidata" (moooolto tra virgolette) di sapere di avere la placenta previa...
Poi per il resto.. io non faccio proprio testo.. ma non avrei fatto nessuna eco in meno di quelle che ho fatto (e quante ancora me ne aspettano......), non ho pensato alle radiazioni basse, agli ultrasuoni o altro perchè in quel momento era l'unico strumento per accertarsi di come andavanole cose... Poi sono d'accordo nel farne il giusto e non nell'esagerare... :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda Blade » 30/10/2014, 10:15

pinkie ha scritto:se so che la mia piccola ha un dato problema ho il tempo per capire come muovermi e cosa fare, informarmi, elaborare il pensiero, etc..

Io non sono convintissima nemmeno di questo...forse è anche una cosa troppo soggettiva, in base a chi esegue l'ecografia, a com'è messo il bimbo...però confermo che io, se avessi evitato ecografie, avrei evitato la prima e la terza ma questa l'avrei fatta perchè è quella che da più informazioni e più serie, utili (parlo del mio caso in cui so la datazione per certo altrimenti credo sia importante anche avere una datazione corretta). Nonostante tutto io ci sono andata serena perchè sentivo che il mio piccolo aveva tutto in ordine! ;) Però dico che non sono convintissima perchè, per esempio, il mio nipotino (che ora ha 15 anni) è nato con 3 diverse malformazioni ai piedi e nessuno se n'è mai accorto dalle ecografie. Non era nulla che mettesse in pericolo la sua vita, ci mancherebbe, mi aspetto che problemi gravi agli organi interni siano rilevati dall'ecografia, ma molte, molte altre cose anche molto evidenti possono passare inosservate...vi assicuro che quei piedini non avevano nulla di "normale" anche se poi, con massaggi e 2 operazioni nei primi anni, sono stati sistemati benissimo e lui ha camminato non molto dopo l'anno, è stato un bimbo molto sereno da subito però lo shock per mamma e papà è stato grande, nonostante avessero fatto ecografie e visite tradizionali...Insomma, se la natura vuole sorprenderci sono convinta che lo farà in ogni caso. Detto questo sapete bene che io comprendo Natalia ma il minimo indispensabile l'ho fatto (e anche qualcosina in più, per il discorso trombosi) e non me ne pento perchè ci ho pensato bene prima di farlo. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19934
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda pinkie » 30/10/2014, 10:47

Si blade io ti seguo e ti do ragione... dipende anche da chi le fa queste eco, perchè magari non si accorge di problematiche ben piu gravi...
Ti faccio un esempio molto diretto: sulla mia morfo è scritto chiaramente "accertata la presenza di mani e piedi non si effettua il conto delle dita"... ora io non vado a pensare che manchi qualcosa (se fosse non è la fine del mondo).. però leggo di molte altre a cui le contano una per una, quindi dipende molto da dove la fai e con chi.
Altro esempio: la ciste che aveva la mia piccolina nella testa, ok è andato tutto bene e si è risolta, ma rimanendo e in caso di ulteriore crescita poteva anche portare a problemi di sviluppo della bambina.. se cosi fosse stato avrei potuto comunque informarmi in merito, certo che problemi piu o meno gravi ed evidenti non lo sai fino a che non nasce e soprattutto... non cresce... però il "saperlo" (anche solo a livello teorico) per me sarebbe stata una cosa in piu e che mi avrebbe aiutato...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda sgallentina » 30/10/2014, 11:52

Quelle della manine le abbiamo contate insieme :cuore: i piedini era più difficile cmq la ginecologa sì é accertata che fossero a martello senza cmq sapere i miei precedenti in famiglia, in quell'occasione é stata accertata l'assenza di labbro leporino, che cmq il ginecologo andava a controllare a tutte le eco :zizi: , e hanno riscontrato una rigidità dell'arteria uterina di sx che abbiamo poi tenuto sotto controllo in seguito, fortunatamente essendo solo una non ha creato problemi.....mi Sa Che tra un pó Natalia ci caccia :pon pon: spostate pure il tutto se esiste già un argomento simile :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda paoletta79 » 30/10/2014, 12:02

Io con le bambine ero stata fortunata perche' erano riusciti a vedere la manina ma mi facevano solo morfologiche di secondo livello.... forse con l'ecografia normale si sarebbe visto qualcosa (il mio gine in Italia mi ha confermato che lui potrebbe aver avuto un sospetto) ma credo che con la tecnologia di oggi alla morfologica si sarebbe comunque visto.... e il fatto di sapere di questa cosa in "anticipo" mi era servito a prepararmi e ad organizzare incontri con esperti per sapere come se e quando procedere una volta nate le bimbe....

Anche io credo che la morfologica sia l'eco piu' importante anche se credo che lo sia anche la prima, non solo per datare, ma per escludere gravidanze gemellari..che avrebbero bisogno di ulteriori controlli.
A me per esempio a 12 settimane hanno gia' dato la posizione della placenta..... ma questo credo che dipenda da chi fa l'eco (poi ripeto la mia era gia' tipo morfologica e hanno misurato il femore e il cranio, controllato gli organi interni che si potevano gia' vedere.... vescica, cervello, cuore.... ma credo che sia stata fatta per i problemi che ho avuto in precedenza!)
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale