Onda - ciclo del 7/11/2014 ♥♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 7/11/2014 ♥♥♥

Messaggioda simosimo » 25/11/2014, 11:55

Bella !!! la particella di Na+ :roll: che vagola "... sciola ..sciolina... scioletta.." (hai presente il bradipo :roll:dell'era glaciale? ...)
Ciao Onda, un salutino... riposaaaaatevi... e poi ... assalto alla diligenza... eeee ZAC!!! maritino allupatissimo:twisted: inchioda la particella !!!

Baci baci :bacio :bacio e grazie x pronto soccorso simosimo imbranata..!!! Ma studio... vedrai che prima o poi...
simosimo

Anno di nascita: 1966
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 25/11/2014, 16:17

@Simo: :lol: :lol: :lol: Si, ho presente!!! Speriamo che il prossimo ovetto non abbia neanche il tempo di uscire allo scoperto e che venga assalito seduta stante :portafortuna: !
Per il pronto soccorso quando vuoi!!! ;)

@Camilla: :pon pon: Dai che la becchiamo!!! :pon pon:

Questa mattina sono andata a fare il PAP test (quello di routine gratuito) e l'ostetrica mi ha trovato un pò di infiammazione da candida!!! :testate: :testate: :testate: Mi ha detto che devo andare a prendere un antimicotico per via orale in farmacia, sia per me che per il maritino... :( qualcuna di voi ha già esperienze con gli antimicotici? Sono pastiglie?
In realtà sarei disposta a prendere qualcosa a base naturale, o a limite potrei chiamare l'omeopata, ma ho una visita il 4/12 e di sicuro mi dirà di aspettare la visita... :?
Con il maritino siamo riusciti ad avere qualche rapporto, purtroppo al rapporto seguono un paio di giorni di fermo causa indolenzimento... ma la cosa va via via migliorando... :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda Antares » 25/11/2014, 16:35

Evviva il miglioramento del marito! :pon pon: :pon pon:
Mi spiace per l'infezione...Però non so darti informazioni in più sull'antimicotico orale perchè a me quando è capitato, sono andata direttamente di ovuli, ma credo che il mio fosse un caso più grave...Potresti provare a chiedere direttamente in farmacia di cosa si tratta! Tu comunque senti fastidi? Se non ti dà problemi forse potrebbe andare bene anche aspettare fino alla visita del 4, in fondo manca poco... ;)
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 25/11/2014, 16:48

No, per ora niente fastidi... Purtroppo la candida è una mia vecchia conoscenza :testate: e oggi ho avuto solo una conferma ai miei sospetti (le perdite da candida sono inconfondibili :oops: )...
Quando l'ho avuta in passato non mi ha mai dato particolari problemi a livello vaginale, se non qualche piccolo prurito e un pò di arrossamento... e la gine mi aveva dato ovuli e lavanda che ho scoperto che finiscono per peggiorare la situazione... sono quindi ricorsa all'omeopata e sono andata di dieta povera di lieviti, zuccheri e farine raffinate e da preparati antimicotici e antisettici sempre a base naturale.
Per quanto mi riguarda, quando la candida arriva in vagina, vuol dire che ha già colonizzato l'intestino (sintomi: gonfiori e stitichezza), quindi è necessario agire sull'organismo in generale anche correggendo l'alimentazione! E devo dire che così ha funzionato...
Penso che tu abbia ragione comunque, una settimana in più non può peggiorare di molto le cose, a limite vedo se a casa ho ancora l'antimicotico omeopatico e intanto comincio a prendere quello, poi vedo cosa mi dice il doc... :roll:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda Antares » 25/11/2014, 17:25

Mi dispiace che sia una tua vecchia conoscenza :? Però almeno sai come contrattaccare! In realtà non so se le due volte che mi è capitato fosse proprio candida o un altro tipo di infezione (avevo chiesto al gine ma mi aveva detto che non è l'unico batterio possibile, ma non avevamo approfondito di più), però avevo sistemato con lavande e ovuli senza effetti collaterali per fortuna... La prima volta è stato a causa di un antibiotico dopo l'influenza, lì mi è presa pesantissima e ho dovuto usare combinati due tipi di ovuli, lavande e crema esterna :oops: Però anche io ricordo di aver fatto più attenzione all'alimentazione e mi aiutavo con fermenti lattici e yogurt per aiutare l'intestino! :ok: Devo dire che (diciamolo piano) non si è più ripresentata! Non ho fatto caso però se nel mio caso aveva preso l'intestino prima della vagina, mi dava talmente tanto fastidio a livello di bruciore e prurito che non ho fatto caso se aveva fatto danni anche altrove :oops:

Comunque infatti, se hai ancora in casa qualcosa di antimicotico penso possa andare bene, essendo omeopatico non dovrebbe fare danno anche ai batteri buoni, giusto? Al massimo non funzionerà se non è quello adatto, credo... (correggetemi se sto dicendo una cosa stupida! :oops: )
Antares

Messaggioda onda » 25/11/2014, 18:58

SilVi92 ha scritto:La prima volta è stato a causa di un antibiotico dopo l'influenza

Tipico della candida comparire dopo gli antibiotici! :twisted:

SilVi92 ha scritto:Non ho fatto caso però se nel mio caso aveva preso l'intestino prima della vagina, mi dava talmente tanto fastidio a livello di bruciore e prurito che non ho fatto caso se aveva fatto danni anche altrove :oops:

Se è presente a livello intestinale te ne accorgi solo dal gonfiore addominale e dalla stipsi oppure diarrea, dalla sensazione di pienezza di stomaco o cattiva digestione... insomma da fastidi a livello dell'apparato digerente! Io mi svegliavo con la pancia tesa e dolorante, se mangiavo una pizza stavo male tutto il giorno dopo... insomma una tortura! Ero arrivata al punto di avere paura di mangiare e andavo avanti a camomilla e fette biscottate la sera a cena :strappa capelli: Ad un certo punto non ce l'ho fatta più e mi sono rivolta all'omeopata... ho risolto con le sue cure, ma ho avuto altre due recidive a distanza di un anno l'una dall'altra... il mio organismo ormai è diventato sensibile... :testate:
Spero solo di non arrivare più a quei livelli (ma già il fatto di conoscere il nemico mi porta in posizione di vantaggio ;) ) e spero che le cure che dovrò fare non influiscano sulla ricerca della gravidanza... non voglio dover aspettare ancora mesi!!!! :disperato: :disperato: :disperato:
SilVi92 ha scritto:Comunque infatti, se hai ancora in casa qualcosa di antimicotico penso possa andare bene, essendo omeopatico non dovrebbe fare danno anche ai batteri buoni, giusto? Al massimo non funzionerà se non è quello adatto, credo... (correggetemi se sto dicendo una cosa stupida! :oops: )

Se ce l'ho ancora a casa è l'antimicotico che mi aveva dato proprio per la candida, ma era integrato ad altri medicinali... :? comunque ricordo che era un antifungino antisettico (conteneva anche il thea tree) quindi qualcosa dovrebbe farmi... quantomeno dovrebbe tenere a bada la maledetta fino al 4 dicembre!
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda vale811 » 25/11/2014, 19:26

Onda se vuoi qualcosa di farmacologico si chiama DIFFLUCAN son 2 pastiglioni se ne prende uno a testa e stop rapporti per una settimana mi pare!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 25/11/2014, 19:30

@Vale grazie! Mi informo in merito! :ok: Per i rapporti non è che ci sia questo gran rischio... :testate:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda Antares » 25/11/2014, 20:17

Grazie della risposta molto completa Onda, spero che il problema non si ripresenti più ma nel caso saprò che sintomi osservare! :ok:
Ti auguro che si risolva velocemente :bacio Magari è leggera leggera e regredirà da sola.... :portafortuna: :portafortuna:
Antares

Messaggioda onda » 25/11/2014, 20:24

Grazie Silvi, speriamo! :bacio
Il Mio Grafico

onda

Torna a I vostri grafici della temperatura basale