io non penso che l'ovulazione "prima del previsto" sia motivo per cui l'endometrio non è spesso come dovrebbe... teniamo sempre conto che l'endometrio si nutre pure del progesterone, quindi all'atto effettivo dello scoppio del follicolo si può avere un buon endometrio ma non necessariamente un endometrio super spesso, perchè poi comunque è un effetto che da anche il progesterone. Credo piuttosto che il tuo endometrio lavori "semplicemente cosi"... ma per giudicarlo in modo ottimale andrebbe valutato in varie tappe del ciclo fino al mestruo, sempre secondo me..
vale811 ha scritto:oppure... vedendo il mio dosaggio ormonale di Settembre (quello col progesterone a 8.19) ipotizza che il mio equilibrio ormonale sia un po' ritardato... insomma il rapporto estrogeni/progesterone fa "partire" il progesterone un po' in ritardo... per ovviare a ciò lui mi ha proposto un uso "particolare" dell'inositolo... cioè al mattino 1 di INOFOLIC PLUS e alla sera 1 di INOFOLIC COMBI perchè dice che sono due inositoli diversi... ma mi sa che gli effetti si vedono alla lunga... 6/12mesi... ma se arriveranno le rosse... ubbidirò!
qui non ho ben capito... ma state parlando di inosistolo come fosse progesterone?
non riesco proprio a seguire il filo del discorso, come lo dovresti assumere, ok mattina sera, ma poi? in pre ovo o post ovo?
L'inosistolo aiuta l'ovulazione (io prendevo inofert combi) che sia nelle tempistiche più brevi (es io che ovulavo al 30pm) o nel definirle ovulazioni "piu buone"... anche se ancora non mi è chiaro cosa intendono con buona ovulazione, o si ovula o non si ovula...
Il progesterone si produce solo dopo.... e di certo non è un effetto diretto dell'inosistolo....