Serena

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Serena

Messaggioda se84 » 05/12/2014, 12:04

Ciao a tutti
mi chiamo Serena e sono sarda. Ho sentito parlare dei metodi naturali di regolazione della fertilità un pò per caso, quando con l'allora mio ragazzo, ora mio marito, pensavamo di sposarci e mettere su famiglia. Siamo delle persone cattoliche e seguiamo un cammino spirituale con altre famiglie, e proprio attraverso degli amici che ce ne hanno parlato, abbiamo voluto saperne di più. Così siamo andati dall'insegnante dei metodi più vicina alla nostra zona e abbiamo appreso il metodo Billings, già prima di sposarci. Nel tempo io ho imparato a conoscermi meglio grazie a questo metodo, èd è stato utilizzato anche per ritardare e poi avere una gravidanza (abbiamo un bellissimo bimbo di 16 mesi). Ho approfondito il tema dei vari metodi naturali e ora vorrei saperne meglio sulla temperatura basale, in modo da avere a disposizione più elementi per conoscere il mio ciclo, che è sempre stato irregolare e ora ancora di più che sto continuando l'allattamento. Questo sito mi sembra davvero interessante, e entro in questo forum che poter condividere con voi questo mio desiderio. :cuore:
se84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Serena

Messaggioda pinkie » 05/12/2014, 13:17

Ciao serena e benvenuta sul forum! :ciao: bellissimo leggere che come coppia avete scelto un approccio naturale, meraviglioso! tante volte parte solo da noi donne e i mariti si abituano poco alla volta.. ;) ma leggo e capisco che avete fatto un bel percorso.. quindi complimenti! :pon pon:
Io non conosco il metodo billing ma è quello basato solo sul muco giusto?
Per il metodo della tb abbiamo delle guide fatte meravigliosamente con tanti grafici ed esempi pratici per capire meglio come funziona, quindi ti suggerisco di partire da quelle! :si si: In caso di info e/o domande: siamo qua!
Nella sezione dei grafici dove ciclo dopo ciclo si può condividere il proprio percorso ed esprimere qualunque dubbio in merito alla rilevazione della tb e all'andamento del grafico.
Infine trovi tante sezioni di argomenti utili su ciclo e fertilità, gravidanza, migliorie sul forum e quanto altro... insomma: di tutto e di più :si si:
Per il grafico della temperatura basale puoi utilizzare il tool fornito dal sito di tb.it e condividerlo con noi in firma, cosi ti segue sempre e ovunque in ogni tuo post :ok:
Ci vediamo in giro nel forum! :ciao:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda se84 » 05/12/2014, 13:40

Grazie :affetto:
si mio marito è stato coinvolto da subito e non si è pentito.
Si il metodo billings si basa sull'osservazione del solo muco cervicale.
Ho visto il tool, è ben fatto, appena inizio a misurare la tb inserirò i dati, e si possono inserire anche quelli del muco.
Grazie mille anche a voi per tutto ciò che fate, son davvero contenta che esistano di queste forme di condivisione,
io fatico a trovare persone della mia zona con cui possa confrontarmi a tu per tu.
A presto!
:bacio
se84

Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 05/12/2014, 14:10

Il mondo dei metodi naturali rimane piuttosto nascosto purtroppo, c'è molta diffidenza...ma chi poi intraprende questa strada è duro se ne penta! :cuore: Io ho usato un apparecchio che misura la temperatura basale per contraccezione, oltre ad essermi molto documentata a riguardo. Poi sono passata alla ricerca di gravidanza e la temperatura basale mi ha aiutata anche in questo. Io non sono ferrata nella valutazione del muco ma tb+muco= sintotermico che è sicuramente un metodo molto efficace di contraccezione naturale! :si si:
Qui troverai molte info, se poi vorrai leggere qualcosa di più scientifico ti consiglio "La regolazione naturale della fertilità" di Roetzer. Passando da questo sito si possono fare acquisti su Amazon e qualche altro sito così, senza fare nulla, si da un piccolo contributo a sostenere il sito! :cuore: Te lo dico tanto per informazione ;) A volte lo dimentico pure io... :testate:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni