eh si!!
Noi rispondevamo vagamente inserendo nomi che ci piacevano ad altri che non avremmo mai scelto, giusto per capire... il problema con Jacopo è stato che mio cognato e mio suocero hanno iniziatoa fare battute su questo nome come se MAI lontanamente fosse un nome papabile (mentre per me lo era, il mio compagno era meno convinto e si è fatto influenzare definitivamente).
Per SImone è stato detto: "il nipotino si chiamerà così!" ... fine, senza possibilità di repliche!!
pinkie ha scritto: Quindi se come per la mia Micol il nome vi è uscito spontaneo... allora è il nome giusto
sì!!
era un nome che non abbiamo minimamente preso in considerazione, poi è spuntato dal nulla e nel giro di una settimana è diventato quello ufficiale!!
cip ha scritto:Guarda, non penso proprio! Mio suocero e la sua compagna anni fa hanno avuto in affidamento un bimbo con questo nome e lo hanno preso quando aveva una settimana fino ad un anno. Il loro percorso è stato magnifico, ma naturalmente ci si affeziona e avendolo avuto da così piccolo...è difficile non fare collegamenti o pensieri. E' di cattivo gusto secondo noi. E son sicura che per il primo anno di vita del nostro cucciolo ogni volta a loro tornerebbe in mente quel bambino e quei momenti. Per noi è diverso, perché ci viviamo insieme, ma per loro...il nostro cucciolo deve essere unico e se dal nome ti torna in mente un vissuto, no...non ci va bene. Anche se è il nostro nome preferito! Magari per il terzo figlio lo contempleremo, saranno passati tanti anni
beh, ora che conosco la storia, penso proprio che hai ragione... potrebbe essere spiacevole per persone a voi vicine.
Sai che i miei genitori stanno vivendo una situazione simile? è da due mesi che hanno un bimbo di un lontano parente in affidamento (perché i servizi sociali l'hanno tolto ai genitori, degli sciagurati senza scusanti) per evitargli la casa-famiglia ma non credo che durerà a lungo perché, seppur sia stata un'azione fatta di cuore, i miei genitori non hanno più l'età per gestire un bimbo così piccolo (ora ha 8mesi) e sono sfiniti. Però, ci si affeziona tanto facilmente ai bambini e li vedo sempre, seppur provati, con un luccichio negli occhi e una gioia che non vedo spesso (la rivedrò sicuramente con la nascita del nipotino!!).
Sono sicura che negli anni a venire, anche loro penseranno a questo bimbo con affetto misto a rimpianto per non aver potuto fare di più.