da belsalsicciottobello » 04/01/2015, 14:58
Ciao a tutte Tibbine! Mi sa che, involontariamente, sono io ad aver messo un po di ansia alla Fra. Partirei con il dire che sono una delle persone più positive in assoluto, oltre che essere amica della Fra e quindi particolarmente positiva per la sua situazione per una questione di affetto.
Oltre a questo direi che vedo mille casi diversi, non penserei negativamente neanche se vedessi le mie beta scendere (oltre ogni ragionevole valutazione), figuratevi.
Ma sentendo la Fra mi è venuto talmente naturale dirle "bhe, lunedì tornerai a rifare le beta nello stesso laboratorio così vedi il giusto incremento, con due valori così poco paragonabili..." Non era certo per creare allarmismi o pensare in maniera negativa. Ma che senso ha averle rifatte se non era per vedere che si raddoppiano? Più che essere nei range, vedo che quello che serve è che almeno ci sia un raddoppio (e non un aumento) nei 4 giorni... La sola crescita non indica necessariamente una buona gravidanza. E comunque poi, anche se non ci fosse il raddoppio, non bisogna preoccuparsi inutilmente. Mi sembra ovvio che da due laboratori diversi non ci sia da angosciarsi se si hanno valori non duplicati, ma averle rifatte per me è sottinteso che significa voler riscontrare quel risultato, e che se ho due dati non paragonabili (con 45% di aumento invece del 100% in 4 giorni ) vado a rifare l'esame con la massima serenità. Con un ecografia "perfetta" io sarei tranquilla e non le avrei neanche rifatte... Ma altrimenti perché rifarle la seconda volta se non per paragonarle alle prime? La mia ovvia "domanda" mi sembrava assolutamente normale e non motivo di inutili ansie