Shylbunny - ciclo del 03/03/13

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Shylbunny - ciclo del 03/03/13

Messaggioda saretta8104 » 09/04/2013, 17:51

Ti riposto la mia esperienza: io da novembre dell'anno scorso, dopo un'attenta documentazione web e parlandone con il mio medico, avendo ovaio policistico e cicli irregolarissimi, ho deciso di cominciare a seguire un cero regime alimentare che aiutasse l'ovulazione (considera che erano più cicli anovulatori che ovulatori i miei e seguendo questa alimentazione ho avuto poi cicli ovulatori): Non c'è molto da sapere e da essere in dieta, ci sono solamente alcuni accorgimenti; preciso che se lo fai allo scopo di rimanere incinta lo fai più che volentieri ;)
Dieta pro fertilità: Innanzitutto cominciare dall' 8° al 14°giorno dopo le mestruazioni a fornire proteine che favoriscono la crescita del follicolo, un po' più grassi vegetali (non animali)!
Cibi si: carne, uova (è simile alla cellula uovo), pesce di mare ( sardine, sgombri, salmone, merluzzo e aringhe) lavora sulla tiroide e facilita l'ovulazione, patate o altre verdure fritte in olio extravergine(circa ogni 4 giorni);abbondate tranquillamente in legumi che sono anche meglio della carne essendo proteine di origine vegetale; la pasta il riso e il pane sono meglio se integrali perchè a basso indice glicemico; evitare la cioccolata prima dell'ovulazione perchè tende ad aumentare gli ormoni maschili che bloccano l'ovulazione; infine le mandorle (4-5-al giorno tra un pasto e l'altro) aiutano il follicolo a maturare. Infine: tanta frutta e verdura fresca di stagione a volontà!
Faccio presente che seguendo queste accortezze da novembre, sono rimasta incinta a gennaio e con un ciclo di esattamente 28 giorni (mai successo in vita mia!) e oggi sono alla 12+0!!! In bocca al lupo!
saretta8104

Messaggioda omnia » 09/04/2013, 18:19

mmm sai che mi manca a me? un po' di frutta e il pesce di mare... per il resto ci sono!
anche un manciatino di semi di zucca non guasta, leggevo oggi che hanno molto magnesio, zinco, e aiutano a non far venire infezioni urinarie sia nell'uomo che nella donna e sono indicati per l'ansia e fanno bene alle ovaie dice! ;) ;) ;)
omnia

Messaggioda punzilla » 09/04/2013, 19:34

Le mandorle non le mangio mai ma non è la prima volta che leggo della loro utilità..non credo siano molto dietetiche però :D ..io dovrei perdere peso
punzilla

Messaggioda shylbunny » 10/04/2013, 13:27

Ho letto l'articolo postato da secondhope è fatto veramente molto bene! Direi utilissimo, ne prenderó sicuramente spunto. Grazie cara :*
Anch'io ho smesso di fumare da circa 2 settimane per questo fagiolino che si fa attendere e ora ho iniziato questo regime alimentare...no fumo, no dolci= stressss :lol: ragazze le due rinunce insieme sono toste!! :mrgreen:
Saretta mi chiedevo una cosa, ma tu evitavi qualsiasi tipo di dolce vero? E prendevi integratori di vitamine? Io prendo solo il chirofol 500
shylbunny

Messaggioda shylbunny » 10/04/2013, 22:53

Certo che ce la faremo!!! E alla fine ne sarà valsa la pena fare tutte queste rinunce :)
shylbunny

Torna a I vostri grafici della temperatura basale