Onda, sono riuscita a mettermi in equilibrio
Il tempo per me non si è mai fermato. Leggo molte mamme anche qui sul forum che sentono comunque il tempo andare a rilento...per me va sempre veloce. I giorni volano e il tempo passa velocissimo! Mi sembra ieri che ho fatto il test di gravidanza e ora son qui a raccogliere le cose di questo piccolo cucciolo.
Sembra ieri che ero senza pancia...e ora sono una mongolfiera e mi sembra di avere da sempre questo pancione
Tuttavia ho imparato a non vivere male questa mia percezione del tempo. Mi sto godendo i momenti e va bene così
Probabilmente tutto nasceva dal fatto che quando avevo quest'ansia non avevo ancora concretizzato nulla. E' migliorato tutto nel momento esatto in cui ho iniziato a incontrare le ostetriche private e quindi a rendere reale il mio sogno di partorire in casa
Poi il tempo continua ad andare veloce e sono convinta che tutto dipenda dalla mia serenità, dal fatto che non penso mai a quando questa gravidanza finirà, non sto li a dirmi "non vedo l'ora di arrivare in 38^ settimana" o "non vedo l'ora arrivi il 24 aprile"...anzi, io ho iniziato da subito a pensare alla 42^ settimana come fine di questo percorso...maggio.
Son fatta così, così ho vissuto la mia ricerca, così voglio vivere la gravidanza:senza stress che indubbiamente vuole arrivare! Ma non voglio farmi fregare
E allora penso alla fine più ultima, perché tanto questo bambino nascerà quando si sente lui...e preferisco preservarmi la sorpresa piuttosto che fissarmi sulla DPP e vivere male dovesse nascere a 42 settimane!
Nel frattempo ogni giorno è bello, gli dedico ogni attenzione, ogni coccola. Sto imparando a fidarmi di lui e ora che comunica con me è ancora più semplice ascoltarlo, diventar consapevole che è dentro di me, ma diverso da me. Non posso controllarlo, ma posso solo accompagnarlo e far di tutto per proteggerlo.
Son certa che tutto ciò mi aiuterà molto, mi aiuterà alla fine del percorso, quando inevitabilmente non vedrò l'ora di stringerlo tra le braccia!