vanessa72 ha scritto:Onda in paranoia c'è già da un pezzo...come immaginavo ha reagito come sempre fa...come uno struzzo...non parla, non reagisce e rimanda...rimanda...rimanda.
Doveva ritirare spermiocultura, non ci è andato, doveva prenotare visita con andrologo, non l'ha fatto, ed io da dove sto non posso far nulla...
8 anni fa fu operato x fimosi...mi chiedo, è possibile che non si siano resi conto di un probabile varicocele?
Capisco lo stress...ma può peggiorare in maniera così disastrosa uno spermio?
Eppure abbiamo concepito meno di 2 anni fa...cosa è successo nel frattempo?
Addirittura solo il 3% di forme normali...
Vanessa la fimosi con il varicocele non c'entra nulla! La fimosi è una patologia esterna del pene, il varicocele è interno al testicolo! E poi se oggi c'è un varicocele, non è detto che c'era già 8 anni fa!
Il varicocele di mio marito era di secondo grado e ad occhio nudo non si vedeva, ha dovuto fare un'ecografia.
Io credevo che il varicocele voi lo avevate già escluso! Ma se non è così, sappi che, infezione a parte, il varicocele è la prima causa degli spermini lenti o deformati!
Se non parla e non reagisce è perchè è ancora sconvolto, deve essere una persona molto sensibile e mi pare di capire che in questi giorni non vi state vedendo (tu sei fuori casa?) forse ha bisogno del tuo sostegno per reagire... Forza e coraggio Vanessa!!!