vale811 ha scritto:Ragazze... oggi 10po....
Ciclo diverso dai precedenti... ma ci credo poco lo stesso...
perche l oroscopo parla di "calo" martedi e mercoledi.... e perche il libro delle risposte non mi da soddisfazione.... e soprattutto xche ormai... non ci credo piu molto....
Allora da che mi ricordo di avere il ciclo... ho SEMPRE avuto male, ma moooolto male, al seno.... questo mese ZERO.
niente brufolo del 7po
Molta nausea pomeriggio e sera
Pizzichi e tensione lato dx della pancia gonfia ( ma ho ovulato a sx)
Muco bianco
Tb in zona 37....
Sono un po ansiosa.... aspetto lo spotting con un po di paura... e intanto mi cgiedo se sia l inositolo ad aver fatto bene al mio seno... e gia un bene non avere quel dolore!!!!
P.S. i tamponi sono arrivati tutti e sono tutti negativi
ma il gine anziche prospettarmi il "semplice" esame delle tube come prox step.... mi ha proposto un intervento di laparoscopia in cui fare istero e salpingocromoscopia....
Sinceramente non me la sento... di farmi fare anestesia totale e 3 buchi nella pancia senza un minimo sospetto di qualcosa che non vada tipo endometriosi, fibromi, polipi, o tube chiuse.... quindi mi sa che mi rivolgero altrove e semmai provero solo piu l esame delle tube e stop.
Scusa se tiro su questo argomento vecchio, ma avevo letto velocemente e non avevo potuto rispondere.... vorrei farlo ora perché potrei esserti di aiuto!
Premetto che non conosco la tua storia, nel senso che non so quali esami hai fatto fino ad ora e se vanno bene! Io avevo fatto tutti gli esami possibili e immaginabili, andavano tutti bene... compreso l'esame delle tube, risultate pervie.... Il ginecologo che alla fine mi propose la laparoscopia mi disse che voleva vederci chiaro, non gli quadrava che con quegli esami io ancora non fossi rimasta incinta! SOLO CON LA LAPAROSCOPIA si possono vedere bene gli organi, e solo con quella si può intervenire se c'è qualcosa che non va! Ti dico questo perché, come vedi (se vuoi vai a leggere la mia storia), con il solo esame delle tube, non si era visto il fatto che fossero schiacciate! risultavano pervie... e secondo il mio ginecologo andava bene! Invece il gine del centro pma, oltre ad avermi fatto fare l'esame sul sangue per vedere se avevo avuto la clamydia ( ed è risultato che io l'ho proprio avuta), infezione che spesso danneggia le tube, mi ha proposto la laparoscopia per vederci chiaro e per vedere se si poteva far qualcosa nel caso ci fosse qualcosa che non andava! e infatti così è stato! un altro ginecologo probabilmente mi avrebbe proposto subito la fecondazione assistita.
In sintesi:
- a me l'isterosalpingografia non è servita a niente (anche se probabilmente è uno step che si deve fare)
- la laparoscopia è sì invasiva, ma il giorno dopo te ne torni a casa senza nessuna conseguenza e soprattutto se c'è qualcosa che non va si può intervenire ( ps: nemmeno per me si sospettava endometriosi o altre cose)
- il mio consiglio è quello di fidarsi di persone serie e competenti, valuta tu, ma ricorda chi ha studiato per diventare medico
Ti auguro di realizzare presto il tuo sogno... scusa se mi sono intromessa, ma ci tenevo a spiegarti perché ci sono passata e magari posso esserti di aiuto.