Devo metterti una mia foto assolutamente

Oggi fine del 7*mese...iniziamo l'8*

Ieri visita alle sale parto e al reparto

Ok, sono per un parto naturale e fisiologico sopra ogni cosa. In teoria assicurano tutto quello che vorrei se proprio proprio dovessi andare in ospedale...

Ma forse era meglio se non ci andavo a vederle

Muovermi per quelle stanze sconosciute e asettiche, tra i corridoi infiniti, parlare, sentirmi toccare anche solo sulla spalla da una persona che non conosco e che non mi conosce, mi ha fatto sentire enormemente a disagio.
Avevo solo voglia di andar via ed ero infastidita da qualsiasi cosa...dalle culle di plastica, dalle sedie a rotelle, dalle luci stile dentista intorno alla culla e ai letti della sala parto. Si, poi posso tenere il mio cucciolo sulla pancia appena nato, può fargli il bagnato mio marito, posso attaccarlo subito al seno...insomma, tutte cose belle, ma non è il MIO luogo del parto. Io voglio una ostetrica che conosca me, i miei bisogni, non una appena incontrata. Ho bisogno di guardarmi intorno e riconoscere le cose intorno a me, senza sentirmi ospite, ma padrona dello spazio e degli oggetti che mi circondano. Voglio che il mio bimbo nasca in un luogo che gli parli di noi.
Posso avere queste cose solo a casa mia...spero di farcela veramente