- Giona e la nanna.
Risvegli notturni: sempre troppi!

Ho pensato a tante cose ma non trovo una causa possibile...quindi prenotato osteopata per il 30 settembre (prima non poteva).
Da quando siamo tornati dal mare poi non riesco più a farlo addormentare andando a passeggio, la mattina.
Il primo giorno passeggiata, niente, allora tetta e nanna di un'ora e mezza.
Il secondo giorno direttamente tetta, quasi un'ora per addormentarsi ma poi circa 2 ore di nanna.
Il terzo giorno tetta, niente, allora passeggiata, niente, di nuovo tetta e finalmente nanna! 3/4 d'ora e sveglio
Oggi: niente nanna!

Non c'è stato verso!
E anche al pomeriggio su 3 giorni 2 non ha fatto il riposino (i 2 in cui ha dormito di più la mattina). Di positivo c'è che la sera non ha per niente faticato ad addormentarsi però arrivo a casa dal lavoro che è già stanchino.
Spero che l'osteopata riesca a sbloccare qualcosa...Io ho pensato all'alimentazione ma la mi è sempre la solita e lui i primi mesi 2-3 ore di sonno se le faceva mentre adesso si sveglia circa 1 volta all'ora, qualche volta me ne concede 2 ma non di più.

La sua è in continua evoluzione ma non è che mangi male...ho solo notato che se non gli do verdura (è capitato un giorno) diventa stitico, adesso ne mangia sia a pranzo che a cena e un bel frullato di frutta al pomeriggio e ne fa quasi troppa

Ma il sonno non cambia anzi, al mare ha fatto un paio di notti in cui si è svegliato meno del solito e forse mangiavamo anche peggio che a casa

Cioè meno regolare, meno verdura e frutta e meno varietà.
Ho un'ultima spiaggia: partire in trasferta per farlo vedere all'unica pediatra omeopata di cui sono a conoscenza in tutta la Valtellina, devo giusto farmi quell'ora e mezza di macchina!

Ma prima vedo come va con l'osteopata.