luce - ciclo del 28/05/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: luce - ciclo del 28/05/16

Messaggioda Nephentes » 13/06/2016, 17:06

ah si luce, non c'è mai niente di certo :roll:
che poi scusate, qual'è l'orario ottimale per fare test ovo? Anche se devo dire che quando c'è l'ovulazione ne faccio anche 4 in due giorni e si vede nettamente la differenza di colore, a prescindere dall'orario.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda luce » 13/06/2016, 19:14

l orario credo dipenda dagli stik nel senso che ad esempio i persona si fanno con le prime urine del mattino e li leggo col monitor ma anche ad occhio e per me sono ottimi solo costano troppo per questo ho ordinato i canadesi che invece pare vadano fatti tra le 10 e le 20 quindi non con le urine del mattino...sentiamo un po' le altre cosa dicono :si si:
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Adhara » 14/06/2016, 7:28

Si col fatto che i persona rilevano anche l'estradiolo è meglio farli di mattina,perchè funzionano anche in base a quello,si abbassa l'estradiolo e si alza lh e si positivizzano.
L'lh inizia ad essere più presente nel nostro corpo già verso tarda mattinata,quindi almeno a 2/3h dal risveglio.
Poi chiaro ognuna a forza di fare test trova il momento più opportuno per fare i canadesi durante l'arco della giornata.

Vi dirò...mai avrei detto che sarebbe stato così complicato seguire tutti questi meccanismi e rincorrere madre natura... :testate: :testate:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 14/06/2016, 7:39

Nephentes ha scritto:...anche se è brutto a dire ( e a fare ), tendiamo a " conservare " più possibile per quel momento proficuo.

Conservare si ma non troppo perchè dopo un po' la qualità dello sperma diminuisce nuovamente, adesso non saprei dire quanto però...se per lo spermiogramma ci vanno 3 giorni di astinenza mi verrebbe da dire che oltre i 3/4/5 giorni poi ci possa essere un peggioramento...L'ideale sarebbe avere comunque rapporti regolari in modo che si "rinfreschi" spesso.

Gli stick che rilevano LH vanno eseguiti a almeno 4/5 ore dal risveglio perchè l'LH tende ad innalzarsi in questo arco di tempo e non prima. Io li ho sempre eseguiti verso sera e ho sempre rilevato il picco, a meno di averli fatti male, con urina troppo diluita ma per l'orario non ho mai avuto problemi.

Se ci si pensa si, può anche venire ansia ma tutto sommato, a pensarci bene, ci sono talmente tante variabili che a me viene da dire chissenefrega! Quando so che si avvicina l'ovulazione (dal muco, dai sintomi, dal periodo, dagli stick, dalla cervice, in base a quello che ci aiuta di più) so che devo piazzare qualche rapporto in più, i calcoli sono pressocchè inutili perchè non sapremo MAI prima quando ovuleremo esattamente e, all'interno dello stesso giorno, non sapremo mai a che ora ovuleremo. Inoltre, anche a saperlo, come facciamo a sapere quanto prima è necessario avere un rapporto per far si che sperma e ovulo si incontrino al momento giusto? Lo sperma ci mette un tot di ore a raggiungere l'ovulo, comunque...Quindi: fare l'amore con amore è la cosa migliore! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 14/06/2016, 8:33

Blade ha scritto:Gli stick che rilevano LH vanno eseguiti a almeno 4/5 ore dal risveglio perchè l'LH tende ad innalzarsi in questo arco di tempo e non prima. Io li ho sempre eseguiti verso sera e ho sempre rilevato il picco, a meno di averli fatti male, con urina troppo diluita ma per l'orario non ho mai avuto problemi.

io sempre sveglia h.06.30 e stick alle h13. Sempre andato tutto bene. Capitava di farli la sera se mi dimenticavo o non potevo a pranzo e alla fine il picco l'ho sempre individuato cmq :ok:
Blade ha scritto:i calcoli sono pressocchè inutili perchè non sapremo MAI prima quando ovuleremo esattamente e, all'interno dello stesso giorno, non sapremo mai a che ora ovuleremo. Inoltre, anche a saperlo, come facciamo a sapere quanto prima è necessario avere un rapporto per far si che sperma e ovulo si incontrino al momento giusto? Lo sperma ci mette un tot di ore a raggiungere l'ovulo, comunque...Quindi: fare l'amore con amore è la cosa migliore! :cuore:

:pon pon: :pon pon: :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 14/06/2016, 8:37

Insomma meglio non farli la mattina presto.
Di sicuro c'è una cosa, nn so se ci capirò mai qualcosa :D

Quindi meglio :maiale: :cuore: :maiale: :cuore:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda luce » 14/06/2016, 9:09

Nephentes ha scritto:Insomma meglio non farli la mattina presto.
Di sicuro c'è una cosa, nn so se ci capirò mai qualcosa :D

Quindi meglio :maiale: :cuore: :maiale: :cuore:

a questo punto io credo che per un mese faro' in contemporanea almeno al mattino i 2 tipi di stik perke' appunto ame persona da' il picco al mattino quindi faro' anche un canadese per confronto e poi ne faro' un altro piu' tardi nella mattinata...nemmeno io neph capiro' mai :matto: :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 15/06/2016, 7:40

:lol: :lol: :lol: il concepimento è ancora misterioso per molti versi anche per i medici...Certo, in vitro sanno come fare ma sul naturale hanno da lavorarci! :mrgreen: Considerato che molti si fissano con l'ovulazione al 14° e non li schiodi :testate:
Sugli stick invece è giusto eseguire i persona al mattino, come da loro istruzioni mentre per i canadesi non vale lo stesso perchè rilevano solo LH che si innalza più tardi nella giornata. :ok: Ma una volta che si è alzato, in teoria, rimane per un po' di ore quindi se lo stick fosse positivo alle 13, per dire, lo sarebbe anche alle 19. In ogni caso vale sempre il discorso del confronto con quelli del giorno precedente e seguente quindi sarebbe comunque più intenso di quello del giorno prima e del giorno dopo. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 15/06/2016, 8:31

Alcuni ginecologi pensano che l'ovulazione avvenga sempre al 14 pm? Ho capito bene? :shock:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Adhara » 15/06/2016, 8:41

Nephentes ha scritto:Alcuni ginecologi pensano che l'ovulazione avvenga sempre al 14 pm? Ho capito bene? :shock:

Si,dando per scontato un ciclo di 28 giorni con fl di 14...che poi mi domando ma sti ginecologi non hanno mai fatto monitoraggi follicolari per capire che non è così? :roll:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale