Nephentes ha scritto:...anche se è brutto a dire ( e a fare ), tendiamo a " conservare " più possibile per quel momento proficuo.
Conservare si ma non troppo perchè dopo un po' la qualità dello sperma diminuisce nuovamente, adesso non saprei dire quanto però...se per lo spermiogramma ci vanno 3 giorni di astinenza mi verrebbe da dire che oltre i 3/4/5 giorni poi ci possa essere un peggioramento...L'ideale sarebbe avere comunque rapporti regolari in modo che si "rinfreschi" spesso.
Gli stick che rilevano LH vanno eseguiti a almeno 4/5 ore dal risveglio perchè l'LH tende ad innalzarsi in questo arco di tempo e non prima. Io li ho sempre eseguiti verso sera e ho sempre rilevato il picco, a meno di averli fatti male, con urina troppo diluita ma per l'orario non ho mai avuto problemi.
Se ci si pensa si, può anche venire ansia ma tutto sommato, a pensarci bene, ci sono talmente tante variabili che a me viene da dire chissenefrega! Quando so che si avvicina l'ovulazione (dal muco, dai sintomi, dal periodo, dagli stick, dalla cervice, in base a quello che ci aiuta di più) so che devo piazzare qualche rapporto in più, i calcoli sono pressocchè inutili perchè non sapremo MAI prima quando ovuleremo esattamente e, all'interno dello stesso giorno, non sapremo mai a che ora ovuleremo. Inoltre, anche a saperlo, come facciamo a sapere quanto prima è necessario avere un rapporto per far si che sperma e ovulo si incontrino al momento giusto? Lo sperma ci mette un tot di ore a raggiungere l'ovulo, comunque...Quindi: fare l'amore con amore è la cosa migliore!