Ciao Rossodisera!
Prima di tutto mai, mai abbattersi!!!
Poi volevo risponderti sul "non pensarci"... non pensarci è impossibile, nessuna di noi ci riesce! Però come dice Tellina, bisogna pensarci in modo positivo
... Ho letto un articolo sul web in cui si spiega che lo stato d'animo influisce tantissimo sul concepimento, è per questo che molte donne dicono "quando ormai mi ero rassegnata sono rimasta incinta" (a me è capitato spessissimo di sentire questo genere di frasi!)l'articolo diceva anche che molti casi di "sterilità" dipendono da questioni psicologiche!
Quindi, nel caso in cui, a livello fisico e di ormoni, sia tutto a posto, pare che essere sereni nella ricerca sia importante e che per noi femminucce aiuta molto l'immaginarsi con il pancione! Lo so, sembrerà una stupidaggine...
, ma l'articolo parlava proprio di questo: quando arrivano pensieri negativi tipo "non ci riuscirò mai", "ho sicuramente qualcosa che non va...", bisogna scacciarli ed immaginarsi con il pancione, pensare a come dirlo al compagno, ai parenti... insomma bisogna avere pensieri positivi ed entrare nell'ottica "è solo questione di tempo e arriverà"...
Mi sono documenteta perchè ho vissuto malissimo i primi mesi di ricerca (pochi in confronto a te) ma ti dico che ci ho provato, e ora sono molto più serena!
... ho scacciato i pensieri negativi e mi son detta è solo questione di tempo e soprattutto ho smesso di pensare (da perfetta pianificatrice della mia vita) che il momento giusto per concepire è questo perchè ho 30 anni ecc...ecc... se anche succedesse a 40 anni sarebbe comunque il momento giusto perchè i figli sono un dono meraviglioso a 18 anni come a 50!!!
Scusami se mi sono dilungata e scusami se mi sono permessa di dirti queste cose dal basso dei miei 5 mesi di ricerca, ma capisco come ti senti... tanti, tanti